martedì , 26 Novembre 2024
Importante

Il rendimento dei Red Devils nel secondo turno delle Olimpiadi

Il secondo turno dei Giochi Olimpici di Londra 2012 sorride ai giocatori del Manchester United, dove il leggendario Ryan Giggs ha guidato al primo successo nel torneo il GB Team con il suo primo goal nell’avventura olimpica. Buona prova anche per Tom Cleverley nel 3-1 dei britannici sugli Emirati Arabi Uniti. Brutta sorpresa, invece, per la Spagna di David de Gea che viene clamorosamente eliminata già al secondo turno. Bene il Brasile di Rafael da Silva.

Ieri sera, difronte un Wembley gremito e festante, la Gran Bretagna ha ottenuto la sua prima vittoria in queste Olimpiadi. La selezione britannica è stata trascinata da un intramontabile Ryan Giggs, autore di una prova eccellente e del goal che ha sbloccato il risultato dopo un quarto d’ora nel primo tempo. La leggenda del Manchester United ha anche stabilito un nuovo record: è il giocatore più anziano ad aver segnato un goal in un’Olimpiade. Anche Tom Cleverley ha disputato un ottimo match, sfiorando il goal sul finire di primo tempo con un tiro respinto clamorosamente da un doppio palo e confezionando, nel finale di gara, l’assist per la rete del definitivo 3-1 di Daniel Sturridge.

Bene anche Rafael da Silva con il Brasile, che ha centrato la vittoria anche nel secondo match ed ha messo in cassaforte la qualificazione per i quarti di finale con un turno d’anticipo. Non è andata altrettanto bene per David de Gea e la sua Spagna, clamorosamente eliminati con un turno d’anticipo per mano della sconfitta patita contro l’Honduras (0-1). Gli spagnoli, che erano fra i favoriti in assoluto della competizioni, salutano già Londra 2012.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *