Secondo il quotidiano britannico, il Manchester United è vicino all’accordo con il Borussia Dortmund per il trasferimento di Shinji Kagawa. I Red Devils sarebbero, infatti, pronti a versare 17 milioni di £ nelle casse dei tedeschi e potrebbe presto preparare anche un’offerta per Luka Modrić del Tottenham Hotspur.
Hans-Joachim Watzke, presidente del Borussia Dortmund, ha dichiarato che “entrambe le parti vogliono chiudere al più presto l’affare”, confermando le indiscrezioni che vedono la trattativa a buon punto. Il 23enne giapponese ha solo un anno di contratto ed ha pubblicamente espresso la propria volontà di cambiare squadra, costringendo di fatto il proprio club a trattare la propria cessione.
Inoltre, lo stesso giapponese ha ammesso i contatti con il Manchester United e di aver parlato con Sir Alex Ferguson al termine della finale di DFB-Pokal, vinta per 5-2 dal Borussia Dortmund grazie anche ad un goal dello stesso Kagawa.
Ma non si fermerebbe qui il calciomercato dello United. Sempre stando alle parole del Daily Mail, il club sta formalizzando un’offerta che si aggira ai 35 milioni di £ per l’acquisto di Luka Modrić dal Tottenham Hotspur. Il centrocampista croato è da tempo un pupillo di Sir Alex ed il suo nome è stato accostato ai Red Devils molto spesso.
Marco Antonucci