Antonio Valencia scalpita in vista dell’inizio della stagione e si dice carico per aver l’onore di indossare la maglia numero 7, la più pesante ed importante nel Manchester United. L’ala ecuadoriana sente che c’è una grande unione in squadra e dice di sentirsi al meglio grazie all’ottima preparazione pre-stagionale.
“La preparazione in vista della nuova stagione sta andando bene. Ci siamo allenati duramente in Sud Africa e in Cina ed è stato bello giocare alcune gare. Sono passati cinque anni dall’ultima volta che ho vissuto in pieno la preparazione pre-stagionale, qui è una grande opportunità per me. Fra l’altro, non ho subito lesioni o altri problemi fisici e sono contento di poter allenarmi al meglio.”
“Sono entusiasta di indossare la maglia numero 7 per questa stagione. È un numero davvero speciale perché è stato indossato da così tanti campioni, i quali hanno fatto la storia nel Manchester United. Ora spero di poter scrivere anch’io la mia parte. Si tratta di una nuova avventura, voglio viverla nel miglior modo possibile.”
“Tutti i giocatori non vedono l’ora di iniziare la stagione. C’è un grande spirito di squadra nel gruppo, ho alcuni cari amici qui e scherzo spesso con ragazzi come Evra, Nani, Anderson, Bébé e il Chicharito, ma tutti nel gruppo si fanno qualche risata insieme. Quando dobbiamo lavorare, però, prendiamo le cose sul serio. Quando è il momento giusto per divertirci, facciamo anche questo.”
“Siamo tutti in attesa della nuova stagione. A livello personale, voglio essere coinvolto in ogni partita, ma l’obiettivo principale sarà far vincere alla squadra più partite e competizioni possibili, in particolar modo la Premier League e la Champions League. Siamo il Manchester United e dobbiamo sempre puntare a vincere questi trofei.”
Marco Antonucci