Ryan Giggs rimarca uno dei pochi aspetti positivi dell’ultima stagione del Manchester United: l’aver raccolto ben 13 punti su 15 nei match disputati nella capitale inglese. Infatti, i Red Devils hanno espugnato il campo di squadre come Arsenal, Fulham, Tottenham Hotspur e Queens Park Rangers, pareggiando inoltre con una straordinaria rimonta sul campo del Chelsea.
“Contro l’Arsenal abbiamo giocato due partite straordinarie, basta osservare gli highlights per capire che tipo di gare sono state,” ha dichiarato la leggenda gallese a ManUtd.com.
“Segnare otto goal contro una squadra che è stata per tanti anni nostra rivale è qualcosa di speciale. Le nostre prestazioni a Londra sono state eccezionali nell’ultima stagione. Abbiamo vinto quasi tutte le partite lì, a parte quella con il Chelsea, ed è una cosa che fa veramente piacere.”
Nell’unica partita giocata a Londra in cui i Red Devils non sono riusciti a vincere, però, c’è da considerare che erano sotto per 3-0 e che sono riuscito a compiere una rimonta straordinaria. La doppietta realizzata da Wayne Rooney su calcio di rigore e la rete nel finale di Javier Hernández hanno firmato un 3-3 storico, protetto poi da un paio di fantastiche parate di David de Gea nel finale.
“Abbiamo mantenuto la fede e siamo riusciti a rimontare, essendo anche un po’ sfortunati nel finale nel non riuscire a vincere del tutto. Abbiamo sfornato una grande prestazione, pienamente in regola con il nostro spirito.”
Marco Antonucci