Si sta leggendo di tutto e di più riguardo al futuro di Lucas Moura, giovane brasiliano del São Paulo che ha catturato l’interesse dello United, ma sembra ancora incerto il suo destino. Da una parte, c’è chi ieri dava già per fatto il suo passaggio all’Old Trafford e che l’annuncio sarebbe arrivato al termine delle Olimpiadi, mentre dall’altra – secondo la stampa brasiliana – il giocatore è ormai del Paris Saint-Germain.
Il club parigino avrebbe addirittura offerto 45 milioni di € per il 19enne centrocampista, facendo crollare la resistenza del club paulista. Cifra che, ovviamente, è totalmente fuori dalla portata e dalla valutazione data al brasiliano da club come lo stesso Manchester United e l’Inter. Poco chiara è stata anche la volontà del giocare finora, il quale si è limitato a dare soltanto la classica smentita di facciata, giurando di voler restare nel suo attuale club.
Nei giorni scorsi, sempre dal Brasile, era rimbalzata la voce che Lucas preferisse proprio lo United come sua eventuale destinazione e che l’accordo si sarebbe siglato entro breve. Così non è stato e questa storia sembra destinata ad andare avanti ancora per molto tempo. Quel che è certo, senza troppi equivoci, è che chi gode è proprio il São Paulo per un gioco a rialzo che porterebbe nel club molti soldi.
Marco Antonucci