Stando al quotidiano britannico The Mirror, manca ormai poco al passaggio di Robin van Persie dall’Arsenal al Manchester United. I due club hanno ufficialmente iniziato a negoziare e pare abbiano trovato un accordo sulla base di 20 milioni di £.
Il manager dei Gunners, Arsène Wenger, pretendeva inizialmente una cifra superiore, ma la ferma volontà del giocatore di voler approdare all’Old Trafford costringe il club londinese a non alzare troppo le proprie pretese. Così, stando a fonti vicine ad entrambi i club, l’accordo potrebbe essere annunciato entro 48 ore.
L’attaccante olandese ha raggiunto la propria nazionale per l’impegno amichevole contro il Belgio di stasera, aspettando il tanto atteso accordo fra i due club. Sir Alex Ferguson ha discusso della trattativa direttamente con Arsène Wenger, trovando un’intesa che potrebbe dare un lieto fine al tormentone estivo del calciomercato.
Negli ultimi giorni, inoltre, due simboli del Manchester United come Edwin van der Sar e Wayne Rooney hanno dichiarato di accogliere con gioia l’eventuale arrivo del capocannoniere dell’ultima Premier League. Questa volta, senza voler sembrare troppo precipitosi, sembra davvero che la trattativa sta per concludersi nel modo migliore.
Marco Antonucci