Si è ufficialmente chiusa la carriera di Michael Owen al Manchester United. Il club non ha intenzione di rinnovare il contratto dell’attaccante inglese, il quale ringrazia comunque tutto lo United per quanto datogli durante la sua permanenza.
“Il manager mi ha informato dopo il Testimonial Match di Mercoledì che il club non ha intenzione di offrirmi un nuovo contratto,” ha dichiarato Owen su ManUtd.com.
“Ho amato ogni singolo minuto di questi tre anni che ho trascorso in questo fantastico club. Vorrei ringraziare i giocatori, lo staff ed i tifosi per il loro sostegno e auguro loro ogni bene per il futuro.”
“Ora mi prenderò una piccola vacanza, durante la quale penserò quale mossa fare per il futuro.”
Michael Owen era approdato alla corte dei Red Devils nell’estate 2009 dal Newcastle United. Con il Manchester United ha raccolto 52 presenze e segnato 17 goal. Il suo goal più famoso è senz’altro quello segnato al 96′ minuto di gioco nel leggendario derby con il Manchester City del 20 Settembre 2009, che firmò il definitivo 4-3.
Anche il Manchester United ha ringraziato Michael Owen per quanto dato al club in questi tre anni ed augurato al calciatore un buon proseguimento di carriera.
Marco Antonucci