Sir Alex Ferguson non nasconde la propria felicità per l’arrivo allo United di Robin van Persie, ammettendo di poter contare su una vasta scelta nel reparto offensivo con il suo acquisto. Il manager dei Red Devils, inoltre, paragona il livello dell’attuale attacco con quello della stagione del famoso Treble.
“Sono due giocatori fantastici ed è bello averli entrambi,” ha dichiarato il Boss dello United, intervistato durante la presentazione della partnership del club con l’agenzia di scommesse bwin, rispondendo alla domanda su cosa pensasse della possibile partnership fra Wayne Rooney ed il neo-acquisto Robin van Persie.
“Ma ciò che ci rende ancora più forti è la possibilità di contare su tante opzioni in attacco. Se si ripensa alla stagione del 1999, potevo scegliere fra Andy Cole e Dwight Yorke, così come fra Teddy Sheringham ed Ole Gunnar Solskjær – quattro dei migliori attaccanti in Europa. Adesso ho Wayne Rooney, Robin van Persie, Danny Welbeck, il Chicharito e Shinji Kagawa. Si tratta di un parco attaccanti fantastico e spero che sceglierò le giuste combinazioni!”
“È bello avere in squadra un giocatore di qualità come van Persie. Sono davvero contento.”
Ferguson ha anche confermato che l’acquisto sarà perfezionato entro poche ore e spera di poter contare sul 29enne olandese già per il debutto in Premier League contro l’Everton.
“Abbiamo trovato l’accordo sulla cifra da versare al club. Il giocatore sta arrivando qui da Londra e sarà sottoposto alle visite mediche nel pomeriggio. Speriamo che vada tutto secondo i piani.”
“Il suo agente sta discutendo con David Gill in questo momento. Speriamo che tutte queste cose saranno risolte entro oggi. A volte le visite mediche possono durare più a lungo del previsto, ma credo che tutto verrà definito entro domattina, al massimo, e potrò contare su di lui già per la gara di Lunedì.”
Marco Antonucci