Secondo l’emittente televisiva britannica ESPN, il Manchester United sarebbe ancora intenzionato a portare a termine l’acquisto del terzino sinistro Leighton Baines. Sir Alex Ferguson pare intenzionato a rinforzare il ruolo ricoperto abitualmente da Patrice Evra, dove non c’è ancora una valida alternativa al francese.
Dopo l’annuncio del manager dello United riguardo ad un possibile nuovo acquisto, in molti sono convinti che l’obiettivo primario dei Red Devils sia il giocatore dei Toffees. Quest’ultimi hanno presentato, però, richieste eccessive per la cessione del proprio giocatore (si parla di circa 15 milioni di £) e questo ha dirottato l’attenzione dello United altrove negli ultimi periodi. Ora pare ci sia stato un ritorno di fiamma nella trattativa e che le due parti possano riprendere a discutere.
Come già accaduto per l’acquisto dall’Arsenal dell’attaccante olandese, in questo caso la volontà di Baines potrebbe essere l’elemento chiave della trattativa. Mesi fa, quando già la voce di un interesse del Manchester United nei suoi confronti si era sparsa, il giocatore aveva giurato fedeltà al club di Liverpool e che difficilmente lo avrebbe lasciato quest’estate. Non si sa se fossero solo parole di circostanza, ma al momento resta chiaro che l’Everton non ha intenzione di farlo partire tanto facilmente.
Marco Antonucci