Il quotidiano britannico rivela che il Manchester United, tramite una lettera indirizzata alla Football Association, ha fatto sapere che Ryan Giggs potrà essere convocato dalla nazionale del Regno Unito per i Giochi Olimpici di Londra. I Red Devils, però, pare abbiano anche specificato che nessun’altro giocatore della propria rosa potrà essere convocato dal CT Stuart Pearce.
Proprio di recente lo stesso Ryan Giggs aveva fatto sapere di sognare una sua partecipazione alle Olimpiadi, rendendosi disponibile in caso di convocazione. Il fuoriclasse gallese nell’arco della sua incredibile carriera non ha mai avuto una chance di conquistare un trofeo anche in ambito internazionale, dove una medaglia olimpica riempirebbe quell’ingiusto vuoto causato dalle scarse ambizione del suo Galles.
Se da un lato il CT Stuart Pearce può sorridere per la possibilità di convocare della leggenda dei Red Devils, dall’altro dovrà fare a meno di giocatori come Wayne Rooney, Paul Scholes e Phil Jones. Potrebbe esserci, invece, qualche chance per Danny Welbeck e Chris Smalling. I due salteranno quasi certamente Euro 2012 e, dunque, Sir Alex Ferguson potrebbe concedergli la possibilità di far parte della selezione calcistica olimpica della Gran Bretagna.
Marco Antonucci