Persistono i problemi in difesa per lo United: Rio Ferdinand, Phil Jones, Chris Smalling e Jonny Evans restano indisponibili per la partita contro il Fulham, in programma sabato prossimo a Old Trafford, creando non pochi grattacapi a Sir Alex Ferguson.
Il manager scozzese ha dichiarato che saranno necessarie almeno due settimane prima che il reparto difensivo riassuma la tradizionale composizione. Al Goodison Park, infatti, Ferguson è stato costretto ad arretrare Michael Carrick al centro della difesa, accanto a Nemanja Vidić, ed Antonio Valencia sulla fascia destra a completare il quartetto difensivo con Patrice Evra.
Agli stessi giocatori verrà chiesto un sacrificio anche nella prima partita casalinga della stagione, con il Fulham, reduce da una brillante prestazione contro il Norwich, battuto con un secco 5-0.
“Non credo che nessuno di loro [Ferdinand, Evans, Smalling e Jones] sarà fisicamente pronto per il match di sabato”, ha dichiarato Sir Alex a MUTV. “Speriamo che Jonny Evans recuperi, e che una settimana di allenamento lo faccia migliorare un po’. Crediamo che si rimetterà in sesto in un paio di settimane”.
“Michael Carrick non è abituato a giocare da centrale difensivo, ma ha fatto tutto alla perfezione. Ha dato tutto se stesso contro l’Everton, tutti l’hanno fatto”.
Nello Carotenuto