Danny Welbeck ed il Manchester United hanno raggiunto un’intesa che estende la durata del contratto dell’attaccante fino al Giugno 2016. Il 21enne inglese ha raccolto finora 64 presenze e siglato 17 reti, da quando debuttò contro il Middlesbrough in League Cup nel Settembre 2008, e potrà ora puntare a migliorare i propri record in maglia Red Devils.
“Danny è allo United da quando aveva otto anni ed ha compiuto dei progressi fantastici negli ultimi due. Il primo nell’esperienza in prestito al Sunderland e il secondo nella nostra prima squadra,” ha dichiarato Sir Alex dopo aver annunciato il rinnovo del giocatore. “È diventato un giocatore importante anche a livello internazionale, come hanno dimostrato le sue performance durante il Campionato Europeo. Questo sarà un anno importante per lui. Ha un futuro luminoso davanti a sé.”
Welbeck ha, invece, dichiarato: “Giocare per lo United è quello che ho sempre sognato di fare, è il club che ho sempre tifato in tutta la mia vita. Non vedo l’ora di affrontare le sfide della nuova stagione e spero di fare la mia parte per aiutare la squadra a competere per ogni trofeo. Sto imparando tante cose col tempo, questo grazie al miglior manager del mondo e sono davvero contento di poter giocare al fianco di giocatori di classe mondiale.”
Marco Antonucci