venerdì , 1 Novembre 2024
Importante

The Telegraph: Lo United respinge le offerte per Nani e Hernández

Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, il Manchester United ha respinto diverse offerte per Nani e Javier Hernández. Sir Alex Ferguson pare determinato a trattenere entrambi i giocatori e vede ancora un grande futuro per loro all’Old Trafford.

Nonostante i molti acquisti compiuti dallo United quest’estate, fra cui quello più famoso e chiacchierato di Robin van Persie, il manager scozzese è convinto che entrambi i giocatori possano ancora fare molto per la squadra. L’ala portoghese (già stata al centro di tante voci di mercato durante il Campionato Europeo) è nel mirino di diversi top club europei, fra cui il Real Madrid e la Juventus. La regine di Spagna e d’Italia, però, non si sono mosse con convinzione, scoraggiate dal secco “no” di Ferguson all’ipotesi di cessione del lusitano.

Sul Chicharito era, invece, piombato addirittura il Chelsea di Roman Abramovich. Anche in questo, la volontà ferrea della società e del manager di trattenere il giocatore ha prevalso ed ha fatto tirare indietro l’interesse del club londinese. Non è altrettanto certa la volontà del club, invece, di trattenere Dimitar Berbatov e Federico Macheda. Sul bulgaro c’è l’interesse (ufficiale) del Galatasaray e (non ufficiale, ma altrettanto forte) dello Zenit. La sua valutazione oscilla fra 5 e i 10 milioni di £, tenendo conto anche che il contratto del giocatore andrà in scadenza al termina della stagione e che, quindi, potrebbe scegliere di partire a parametro zero già a Gennaio.

Diverso il discorso sull’attaccante italiano, richiesto da diversi club inglesi di Premier League e di Championship, che potrebbe nuovamente accasarsi in prestito altrove. Dopo le sfortunate esperienze in prestito alla Sampdoria e al Queens Park Rangers, Macheda si gioca davvero l’ultima chance di poter guadagnarsi la riconferma nel Manchester United. L’unica cosa certa, in tutto questo, è che almeno uno di loro due lascerà la squadra prima di Settembre.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *