Sir Alex Ferguson ammette che la prestazione odierna del Manchester United lo rende felice soltanto a metà, vista la notevole differenza di rendimento fra il primo ed il secondo tempo. Il manager scozzese è rimasto insoddisfatto dall’atteggiamento dei suoi nella ripresa e dall’incredibile svarione difensivo che ha portato al secondo goal del Fulham.
“Credo che oggi abbiamo visto i due volti del Manchester United,” ha ammesso Sir Alex a MUTV. “Dopo aver controllato il match per lunghi tratti, abbiamo commesso un errore terribile sul secondo goal ed abbiamo rimesso in discussione la partita. Non dovrebbe mai capitarci amnesie del genere in una partita. A tratti, il nostro gioco è stato fantastico oggi, ma abbiamo regalato il secondo goal e non abbiamo controllato a dovere il match.”
“Il Fulham ha cercato di rallentare il ritmo del match. Lo fa molto bene perché ha diversi giocatori sopra i 30 anni, è una squadra con grande esperienza. Dopo il loro secondo goal, abbiamo sofferto.”
Per quanto riguarda gli aspetti positivi, Sir Alex ha visto molte cose buone nei primi 45 minuti da parte dei debuttanti Robin van Persie e Shinji Kagawa. I quali hanno formato una coppia formidabile e sono riusciti entrambi ad andare in goal.
“Sono molto contento per come hanno giocato entrambi,” ha aggiunto Sir Alex. “Sono ancora agli inizi ed avranno ancora più feeling col passare del tempo. Per noi, ormai, è normale giocare con un giocatore alle spalle della prima punta: che si tratti di Wayne [Rooney] o Danny Welbeck non fa differenza, entrambi sanno farlo molto bene. Anche Ashley Young e Ryan Giggs possono giocare lì… Abbiamo davvero tante opzioni per quel ruolo.”
“La prestazione del primo tempo è stata fantastica. L’intensità del nostro gioco era eccezionale. Il goal di van Persie è stato fantastico e siamo andati all’intervallo in vantaggio per 3-1, quando ne avremo potuti segnare quattro o cinque di goal.”
Marco Antonucci