Raimond van der Gouw, ex portiere del Manchester United e per diversi anni vice del grande Peter Schmeichel, è del parere che il proprio connazionale, Alexander Büttner, abbia tutte le qualità per conquistare l’affetto e la stima dei tifosi.
“Se avrà la possibilità di giocare molte partite, la gente lo amerà perché lui dà veramente tutto in campo,” ha dichiarato van der Gouw a ManUtd.com. “Non c’è da preoccuparsi su questo. Non deluderà mai i tifosi.”
“Ha segnato qualche goal in carriera, ma questo perché ha iniziato la carriera da centrocampista. È diventato un terzino sinistro soltanto negli ultimi due anni, ma ha fatto così tanti progressi da essere diventato il suo ruolo preferito.”
“Gli piace ancora spingersi in avanti e cercare di segnare. Ha un tiro molto potente, ha un piede sinistro molto buono e sa crossa veramente bene. Ha una grande energie e questo è un bene anche per il resto della squadra.”
“È entusiasta di entrare a far parte dello United. Dopo aver avuto la sua chance, ha tanta voglia di mostrare tutte le proprie qualità e di sfruttarla a dovere. È rimasto molto impressionato da ciò che ha visto all’Old Trafford, anche se era vuoto, quando è andato a firmare. So bene che sensazioni ha provato.”
“Gli ho detto che deve sentirsi molto fortunato per essere arrivato in un club come lo United perché è un Mondo totalmente diverso, rispetto a tutti gli altri club. Spero che afferrerà questa possibilità con entrambe le mani.”
Marco Antonucci