Si potrebbe assistere ad un altro colpo di scena su quello che è, ormai, il caso Dimitar Berbatov. Dopo aver declinato la Fiorentina, prima, e Juventus, poi, per il Fulham, adesso l’attaccante bulgaro avrebbe dei dubbi ad accettare anche l’offerta dei Cottagers. Sir Alex Ferguson ammette candidamente di non sapere quale sia la reale volontà del giocatore.
“Dimitar ha sempre avuto l’intenzione di andarsene,” ha ammesso il Boss dello United. “L’anno scorso dissi che sarebbe stato libero di andarsene a fine stagione. Lui non è ancora andato via, però. Non so niente su cosa abbia intenzione di fare.”
“Non abbiamo avuto nessun contatto con lui negli ultimi giorni. Pensavamo fosse in Italia, ma si è scoperto che non era lì. Potrebbe essere ovunque. Non sarei sorpreso se tornasse al Tottenham. Ci sono voci in giro in tal senso. Non credo si sia messo d’accordo col Fulham, se vogliamo metterla in questo senso.”
“È un giocatore di grande talento ed il suo contributo è stato molto buono, in particolare nei match casalinghi. È stato l’unico giocatore dello United a segnare una tripletta contro il Liverpool di recente.”
“Da quando abbiamo cambiato il nostro gioco, lui non è più riuscito ad inserirsi in squadra. Abbiamo cominciato a giocare con più velocità perché le squadre che affrontavamo stavano iniziando ad organizzarsi sempre meglio. Pertanto, abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di giocare e questo nuovo tipo di gioco non si adattava alla caratteristiche di Dimitar, ma il suo talento resta indiscutibile. Ovunque andrà, potrà fare bene.”
Marco Antonucci