Robin van Persie, nonostante la tripletta che è valsa la vittoria al St Mary’s Stadium contro il Southampton, si dice dispiaciuto per come ha fallito il rigore del possibile 2-2. L’attaccante olandese confessa di aver cambiato idea all’ultimo momento su come calciarlo e che lavorerà duro per migliorare il suo modo di battere i tiri dal dischetto.
“Sono tre punti ed un piccolo mal di testa per me,” ha dichiarato l’attaccante ai microfoni di Sky Sports UK. “Non so cosa stavo pensando mentre calciavo il rigore. Volevo calciare di potenza, come faccio di solito, ma all’ultimo ho cambiato idea. Ne è uscito un tiro non abbastanza buono perché il pallone è sceso troppo. Sono abbastanza deluso ad essere onesti. Cerco sempre di dare uno standard al mio gioco e quando accade qualcosa del genere, specialmente quando sei sotto per 2-1, non ne sono affatto felice.”
“La colpa è mia. Non so cosa sia andato storto, ma qualcosa è andato decisamente storto nella battuta. Dovrò lavorare molto su questo. Dopo mi ha sollevato soltanto il fatto che la squadra ha raccolto i tre punti.”
Marco Antonucci