Sir Alex Ferguson si aspetta un continuo duello con il Manchester City nei prossimi anni. Il manager scozzese è convinto che i rivali cittadini resteranno ad alti livelli ancora per molto tempo, sfruttando i propri mezzi economici e dando vita ad una serie di derby infuocati.
“Dobbiamo abituarci a giocare partite importanti contro il City,” ha dichiarato Ferguson in conferenza stampa. “Competeranno ad alti livelli anche nelle prossime stagioni. Hanno un grande sostegno finanziario e ciò significa che potremo incontrarli in molte partite importanti. Semifinale, finali di coppa… Capiteranno ancora derby del genere. Ormai si sono stabilizzati ad alti livelli.”
“Quindi, molto probabilmente dovremo contenderci con loro i prossimi campionati. I derby con loro diventeranno importanti quasi quanto quelli contro il Liverpool. Forse, non lo diventeranno in termini di emozioni – le sfide fra Liverpool e United sono le più emozionanti – ma, al momento, è il City il nostro diretto concorrente.”
“Il Manchester City ci sfiderà spesso per la conquista del titolo e dell altre competizioni nazionali. Dobbiamo concentrarci su di loro, cercando di costruire ogni anno una squadra che sia sempre più competitiva della loro.”
Marco Antonucci