sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Vidić infelice per i troppi goal concessi

Nemanja Vidić ammette che lo United deve lavorare ancora molto per migliorare nella fase difensiva, visti i cinque goal concessi in appena tre turni della Barclays Premier League. Il difensore serbo, però, ricorda anche il notevole numero di infortuni al quale il club ha dovuto spesso far fronte nel reparto difensivo e che, di fatto, non ha mai potuto schierare gli stessi quattro difensori.

“È stata una partita difficile e abbiamo preso due goal di cui non siamo affatto soddisfatti,” ha ammesso ai microfoni di MUTV. “Prima della partita ci sono stati detti quali erano i punti di forza del Southampton, cioè che il loro gioco è quello di contenere e attaccare nelle ripartenze. Nonostante siano riusciti ad applicarlo per lunghi tratti dell’incontro, alla fine non gli ha risparmiato la delusione della sconfitta.”

“Penso che sia stata la seconda volta in un anno che io e Rio [Ferdinand] abbiamo giocato insieme, quindi non abbiamo giocato insieme per un lungo periodo di tempo e, ovviamente, ci vuole un po’ prima di ritrovare i giusti meccanismi.”

“Devo dire che non sono molto soddisfatto dei goal che abbiamo concesso. È mancata la concentrazione da parte nostra, secondo me, in tutti e quattro i goal che abbiamo subito [in queste prime partite di campionato]. Dobbiamo lavorare molto su questo punto. Bisogna anche dire, però, che abbiamo avuti tanti infortuni in difesa e ci sono stati molti cambiamenti da un match all’altro.”

“Non abbiamo potuto schierare in maniera costante quattro giocatori fissi in difesa a causa di tutti questi problemi, ma non vediamo l’ora che arrivi il prossimo incontro. Abbiamo a disposizione più di una settimana per migliorare la nostra condizione fisica e, ovviamente, il nostro modulo difensivo per presentarci nella maniera migliore per la prossima partita di Premier League.”

Vidić infine elogia il carattere di Robin van Persie, dopo che il bomber olandese è riuscito a rimediare al rigore sbagliato segnando due goal importantissimi nel finale di gara al St Mary’s Stadium.

“Robin è stato grandioso,” ha aggiunto. “Penso che sia un grandissimo giocatore. Anche nella gara precedente si è rivelato determinante, ci ha fatto conquistare altri tre punti con la sua triplette e potrebbero pesare molto a fine stagione. È un buon rigorista, ma può capitare a tutti di sbagliare. Non ha calciato un grande rigore, ma poi ha segnato i due goal che sono valsi la vittoria.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *