sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ferguson apre a Bolt: “Lo metteremo alla prova”

Sir Alex Ferguson sembra intenzionato ad esaudire la richiesta della leggenda olimpica Usain Bolt, il quale aveva lanciato un appello al manager scozzese in un’intervista, concedendogli un periodo di prova in futuro. Il tecnico del Manchester United potrebbe farlo giocare nella partita di beneficenza che si terrà il prossimo anno contro le leggende del Real Madrid.

“Gli concederemo un periodo di prova,” ha rivelato Sir Alex al mensile del club, Inside United. “Ricordo che si è allenato un paio di volte con Cristiano Ronaldo e lo ha aiutato molto nel migliorare lo sprint, come ha detto lui stesso.”

“Ha un grande carattere ed è un grande tifoso dello United. Mi ha detto che è interessato a giocare una partita di beneficenza. Potrebbe succedere l’anno prossimo, quando affronteremo di nuovo le leggende del Real Madrid. In quel match potrebbe esserci la possibilità di farlo giocare e di vederlo all’opera.”

“Le persone che provengono da isole piccole, come Dwight Yorke che proviene dal Trinidad & Tobago, hanno giocato tutti a calcio o a livello di scuola o a livello giovanile. Sarebbe bello averlo qui, sono convinto che può fare bene.”

Le straordinarie performance di di Bolt ai Giochi Olimpici di Londra 2012 hanno, naturalmente, conquistato l’ammirazione di Ferguson. Il quale confessa di aver scommesso sul campione giamaicano prima dell’inizio delle Olimpiadi.

“È stato fenomenale,” ha aggiunto Sir Alex. “Devo ringraziarlo perché è stata lui la mia più grande scommessa [dei Giochi Olimpici]. La possibile vittoria di Bolt, sia nei 100 che nei 200 metri, era quotata a 4 o a 5 una settimana prima dell’inizio del torneo. È stata una scommessa fantastica, non ci potevo credere!”

“È l’uomo più veloce del Mondo e tutti gli altri dovrebbero migliorare di almeno mezzo secondo la loro prova per poter competere con lui. È un fenomeno!”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *