lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Old Trafford pronto ad ospitare alcune gare delle Olimpiadi di Londra 2012

Ennesimo attestato di grandezza per l’Old Trafford e, di conseguenza, per il Manchester United: l’impianto situato a Stretford (Greater Manchester) è stato, infatti, scelto come luogo ideale in cui far disputare alcune partite delle imminenti Olimpiadi di Londra 2012. A rendere ancor più dolce la notizia c’è il fatto che le Nazionali che dovranno calcare il favoloso prato del “Theatre of Dreams” sono compagini prestigiose come la Gran Bretagna, Brasile e i campioni del mondo della Spagna. Le gare che saranno disputate nello stadio di proprietà del Manchester United sono ben 9 di cui 6 appartengono alla fase a gironi (tra le quali ce n’è una appartenente alla categoria femminile), una ad uno dei quarti di finale maschili, due ad altrettante semifinali (una maschile ed una femminile) e saranno suddivise nella seguente maniera:
26/07/12 – Emirati Arabi Uniti-Uruguay (17:00)
26/07/12 – Gran Bretagna-Senegal (19:45)
29/07/12 – Brasile-Bielorussia (12:00)
29/07/12 – Egitto-Nuova Zelanda (14:45)
31/07/12 – U.S.A.-Corea del Nord (femminile, 17:15)
01/08/12 – Spagna-Marocco
04/08/12 – quarto di finale maschile (orario da definire)
06/08/12 – semifinale femminile (orario da definire)
07/08/12 – semifinale maschile (orario da definire)

David Gill, chief executive dello United, ha espresso grande soddisfazione per tutto ciò, affermando di non vedere l’ora che le sfide vengano disputate e di aspettarsi un’affluenza, allo stadio, di appassionati da ogni parte dell’Inghilterra: “Ospiteremo 9 partite in 7 giorni, di cui 4 che verranno giocate nello stesso giorno (2 per giorno, ndr); ci sarà sia la categoria maschile, sia quella femminile e, per di più, anche una semifinale e la prima sfida giocata dalla rappresentativa britannica. Sarà molto bello, dato che credo che con l’estate e l’atmosfera che si respira ogni volta che ci sono i giochi olimpici vedremo molti spettatori non solo provenienti da Manchester e tifosi dello United, ma anche dal resto del nord-ovest del paese e dall’Inghilterra in generale. Sono molto fiducioso, sarà un grande spettacolo.”
Come detto in precedenza, dunque, è arrivato un altro riconoscimento per il “nostro” impianto: tutto questo non può che renderci orgogliosi.

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *