venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Secondo turno internazionale agrodolce per i Red Devils

Il secondo turno delle qualificazioni per la FIFA World Cup 2014 non è stato, tutto sommato, positivo come il precedente per i giocatori del Manchester United. Gli inglesi Danny Welbeck e Tom Cleverley si sono dovuti accontentare di un deludente pareggio interno con l’Ucraina, mentre i neo-acquisti Robin van Persie e Shinji Kagawa hanno accusato dei problemi fisici che destano preoccupazione a Sir Alex Ferguson. A segno soltanto Javier Hernández con il Messico.

Non è stata una serata molto positiva per l’Inghilterra, fermata sull’1-1 dall’Ucraina a Wembley. Dopo il vantaggio degli ospiti con un tiro da fuori di Yevhen Konoplyanka nel primo tempo, i Tre Leoni sono riusciti a raggiungere il pareggio soltanto a pochi minuti dal termine. Danny Welbeck si è procurato un calcio di rigore, realizzato poi da Frank Lampard. Tom Cleverley è stato, invece, autore di una prova incolore ed ha fallito due occasioni da goal clamorose. Michael Carrick è restato in panchina per tutta la durata del match.

I Paesi Bassi di Robin van Persie hanno vinto con un sonoro 4-1 in Ungheria, ma l’attaccante olandese dello United è stato lasciato a riposo dopo l’intervallo a scopo precauzionale dal CT Louis van Gaal. Buon risultato anche per il Portogallo di Nani (in campo fino al 75′), vittorioso per 3-0 sull’Azerbaigian. Nessuna sorpresa nemmeno per la Francia di Patrice Evra, che liquida con un facile 3-1 la Bielorussia allo Stade de France.

In Sud America, Javier Hernández ha guidato il Messico alla vittoria contro la Costa Rica, segnando il goal del definitivo 1-0. Antonio Valencia è stato addirittura espulso durante il match fra Uruguay ed Ecuador, terminato 1-1, per via di un fallo ai danni di Diego Godín nei minuti di recupero.

Non arrivano notizie positive dal Giappone: Shinji Kagawa non è neanche sceso in campo del match che vedeva contrapposti i nipponici all’Iraq. L’ex talento del Borussia Dortmund pare, infatti, abbia accusato dei problemi alla schiena durante gli allenamenti ed è ancora da valutare l’entità del suo infortunio.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *