Sir Alex Ferguson riserva parole di ammirazione per i prossimi avversari del Manchester United, dando risalto alle qualità del loro manager e del loro gioco. Il tecnico dei Red Devils vede nel collega Roberto Martínez un ottimo allenatore e si aspetta che il Wigan Athletic cresca ancora molto in futuro.
“Quando si arriva alla fine della stagione, perdere dei punti può rivelarsi determinante,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa.
“Penso che ad averci fatto affondare fu il pareggio [per 4-4] contro l’Everton, ma si potrebbe dire lo stesso anche della sconfitta con il Wigan. Penso che abbiano giocato molto bene quella sera, nonostante fossero in lotta per non retrocedere. Fu un risultato comprensibile per come andarono le cose.”
“Il Wigan è gestito con grande continuità e costanza dal proprio manager. Roberto Martínez ha avuto l’opportunità di trattare con due o tre club nel corso degli anni, ma è rimasto per proseguire il proprio progetto e questo anche grazie al loro grande presidente, Dave Whelan.”
“Potrebbe trattarsi di un club in crescita nei prossimi anni. Non credo che raccoglieranno mai grande pubblico, visto che la loro tende ad essere una città più interessata al rugby, ma possono far davvero bene sul campo.”
“Hanno cambiato il loro modo di giocare schierando tre difensori centrali e questa mossa si è dimostrata utile per loro. La cosa più bella della squadra di Roberto Martínez è che tenta di costruire sempre un bel gioco e questo è un suo grande merito.”
Marco Antonucci