Nick Powell, autore di un goal nel giorno del suo debutto nel match contro il Wigan Athletic, è carico di ottimismo e speranza per il suo futuro all’Old Trafford. Il giovane centrocampista vuole mantenere una buona media realizzativa anche in futuro e cerca di intraprendere ogni giorno gli insegnamenti dai veterani della rosa.
“È stato bello debuttare segnando un goal,” ha dichiarato a MUTV. “Dario Gradi (il direttore generale del Crewe Alexandra) mi diceva che il mio gioco non è fatto solo di difesa e di attacco, ma è fatto anche di goal e che posso segnare allo United come ho fatto nella passata stagione [nel mio vecchio club].”
“Quando sono entrato in campo, ammetto di essermi spaventato un po’ perché ero abituato, di tanto in tanto, a giocare difronte soltanto a 5.000 persone, ma si respirava una grande atmosfera. I tifosi sono sempre grandiosi. Non si è trattato di un match difficile, ma sono felice di aver giocato qualche minuto o e di essere riuscito a segnare.”
“Imparo ogni giorno, soprattutto dagli altri centrocampisti: [Michael] Carrick, [Paul] Scholes e [Ryan] Giggs. Sono tutti dei grandi, hanno fatto cose grandiose e vinto molti trofei. Voglio diventare come loro e lavoro per questo ogni giorno.”
Marco Antonucci