venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “La difesa è l’elemento chiave in Europa”

Sir Alex Ferguson, alla vigilia dell’esordio stagionale nella UEFA Champions League, traccia la linea da seguire per compiere un buon cammino in Europa. Il manager scozzese ritiene fondamentale trovare la giusta stabilità in difesa ed un buon rendimento nei match casalinghi per essere competitivi anche a livello continentale.

“Penso che la chiave della partita sarà nello stato di forma della nostra difesa,” ha dichiarato Sir Alex nella conferenza stampa pre-match dell’UEFA. “Abbiamo avuto diversi problemi in difesa negli ultimi due o tre anni a causa dei molti infortuni. Avere il reparto difensivo in forma ci dà maggiori possibilità.”

“Al momento, con [Chris] Smalling e [Phil] Jones fuori ancora per molto tempo, ho a disposizione soltanto tre difensori centrali: [Nemanja] Vidić, [Rio] Ferdinand e [Jonny] Evans. Se potessero garantirmi di averne sempre almeno due a disposizione per il resto della stagione, sarebbe molto bello per me. Purtroppo, non ho potuto avere questa garanzia nelle ultime stagioni. Si tratta di una questione fondamentale per noi e non possiamo nasconderlo. Spero solo che avremo un po’ più di fortuna in tal senso.”

Ferguson aggiunge, poi, che i Red Devils non ripeteranno l’errore della scorsa stagione di sottovalutare gli impegni e di dare il massimo anche nei match all’Old Trafford.

“Penso che siamo tutti d’accordo nel dire che siamo stati imprudenti in due delle tre partite giocate in casa la scorsa stagione,” ha aggiunto il manager dello United. La gara con il Basel è stata giustamente seguita da molte critiche. Stavamo giocando bene ed eravamo in vantaggio per 2-0, ma nel secondo tempo ci siamo distratti e alla fine abbiamo pareggiato 3-3.”

“Quei risultati ci costrinsero ad andare in casa del Basel per ottenere la qualificazione e lì siamo stati eliminati. Spero che il nostro rendimento casalingo in Europa torni ad essere buono come negli anni precedenti.”

Il Boss dei Red Devils, in seguito, conferma che Shinji Kagawa è pronto per giocare con il Galatasaray, dopo essere stato tenuto a riposo in via precauzionale nel match di Sabato contro il Wigan Athletic, e annuncia che David de Gea ha buone chance di tornare titolare fra i pali.

“Shinji Kagawa ha subito un lieve infortunio [durante gli allenamenti con la propria nazionale], ma potrà giocare regolarmente domani sera e sono felice per questo. Ci sono buone possibile che anche David de Gea giochi domani sera.”

Infine, il tecnico del Manchester United analizza gli avversari e dichiara di aspettarsi un match più combattuto del previsto.

“Abbiamo visto diversi video su di loro. Penso che abbiano diversi punti di forza… Hanno due giocatori che conosciamo bene come Emmanuel Eboué (ex centrocampista dell’Arsenal) e Johan Elmander (ex attaccante del Bolton), i quali hanno giocato per diversi tempo nel calcio inglese. Hanno due buoni centrocampisti centrali come Felipe Melo e Umut Bulut.”

“So per esperienza che non è mai facile affrontare una squadra turca. Sarà una gara molto combattuta domani.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *