L’agente del giovane brasiliano rivela che ci sono buone probabilità che il suo assistito, a partire dalla prossima stagione, giocherà in prestito nel club lusitano. Fábio da Silva, a differenza del fratello Rafael, non ha mai trovato molto spazio nello United in questa stagione ed un eventuale cessione in prestito potrebbe aiutarlo a crescere.
“Ci sono molto probabilità che Fábio [da Silva] vada in prestito al Benfica,” ha dichiarato Cassiano Pereira. “Alex Ferguson ha parlato con me e con il giocatore circa questa possibilità. Nelle prossime due o tre settimane ne sapremo di più.”
Parole che fanno capire che confermano quasi ufficialmente che, aldilà di quella che sarà la destinazione, nella prossima stagione il terzino carioca vestirà un’altra maglia. Fábio da Silva era stato schierato come titolare nella finale di UEFA Champions League contro il Barcelona nella passata stagione, ma in seguito – fra infortuni e prestazioni altalenanti – non è più riuscito a ritagliarsi un posto in squadra.
La soluzione del prestito sembra la più adatta, salvo sorprese dell’ultimo momento.
Marco Antonucci