Sir Alex Ferguson rende merito alla prova dei turchi del Galatasaray, ma ammette che i suoi giocatori hanno giocato a buoni livelli soltanto nella ripresa. Il manager scozzese crede che sia mancata la concentrazione in diverse fasi del primo tempo e invita la squadra a replicare il gioco sviluppato nella ripresa con maggior continuità nei prossimi incontri.
“Il Galatasaray ha diversi elementi di esperienza nella propria squadra e nel primo tempo è stato bravo nel tenere lontano il pallone dalla propria area, pungendo in più di un’occasione in contropiede,” ha dichiarato il manager a fine match, intervistato da Sky Sports. “Credo che ci sia mancata la concentrazione in alcuni momenti della gara. Siamo stati anche un po’ inconsistenti nella gestione della palla.”
“Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio sotto questo aspetto. Sono contento di ciò che abbiamo fatto nella ripresa: siamo stati più solidi, più concentrati e ci siamo resi pericolosi molto più spesso. Non abbiamo concesso nessuna occasione e ne abbiamo create molte. Potevamo fare quattro o cinque goal nel secondo tempo. Abbiamo gestito meglio anche il possesso palla ed abbiamo fatto un buon gioco, facendo tutto ciò che serve per battere una squadra in ambito europeo.”
“Bisogna solo essere pazienti e gestire al meglio il possesso della palla, senza buttarla mai via e creando continuamente gioco. A questi livelli si rischia di essere puniti al minimo errore.”
Il goal ad inizio gara di Michael Carrick si è rivelato sufficiente per ottenere i primi tre punti già all’esordio, ma il primo posto nel girone spetta momentaneamente ai romeni del CFR 1907 Cluj dopo la loro sorprendente vittoria sul campo dei portoghesi del SC Braga.
Tale risultato rende ancora più intrigante la sfida che vedrà contrapposti proprio i Red Devils ai campioni di Romania nel prossimo turno, anche se Sir Alex è convinto che i suoi avranno un andamento nettamente migliore rispetto alla passata stagione.
“Penso che conquistare i tre punti alla prima gara ci dia un bonus,” ha aggiunto. “Se pensiamo alla scorsa stagione, avevamo ottenuto soltanto un punto nel primo match in casa del Benfica, pareggiando nuovamente in casa nel match successivo… Quindi, questi tre punti sono veramente importanti. Dopo che il Cluj ha battuto il Braga, penso che sarà un match davvero interessante contro di loro.”
Marco Antonucci