venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Rooney ad un passo da Dennis Viollet e George Best

Wayne Rooney, grazie alla doppietta messa a segno contro l’Aston Villa, è ad un solo goal di distanza da Dennis Viollet e George Best a livello di marcature con la maglia del Manchester United. Il fuoriclasse inglese ha raggiunto quota 178 reti e dichiara di non volersi fermare, aspirando a diventare il miglior marcatore della storia del club.

“Sarebbe bello poter eguagliare i loro record e superarlo,” ha dichiarato Rooney. “Ne andrei orgoglioso, ma non ci penso in ogni momento. Se accadrà, magari prima della fine della stagione, sarò molto felice. Ma adesso sono concentrato soltanto sugli obbiettivi della squadra.”

“È stato bello segnare due goal, ma non credo che la mia prestazione sia stata abbastanza buona. Sono rimasto un po’ deluso dalla mia prova, ma sono felice per aver fatto una doppietta. In questo periodo dell’anno la cosa più importante è conquistare il maggior numero di punti possibile e spero di poter aiutare la squadra con qualche goal importante.”

Lo United ha sfornato una grande prestazione contro l’Aston Villa ed ha segnato quattro goal, due dei quali hanno portato la firma dello stesso Rooney, reagendo nel migliore dei modi alla sorprende sconfitta di Mercoledì sul campo del Wigan Athletic.

“Ovviamente, siamo rimasti delusi dalla nostra prestazione contro il Wigan, ma abbiamo reagito nella maniera migliore ed abbiamo tenuto a distanza il Manchester City,” ha aggiunto il fuoriclasse inglese. “Abbiamo giocato una grande partita ed abbiamo meritato di vincere. Sono state tante le occasioni che abbiamo creato ed è stato piacevole segnare quattro goal, anche se la cosa più importante è stata conquistare i tre punti.”

“È stato bello segnare il rigore e poi trovare il goal del raddoppio prima dell’intervallo. Il secondo goal ci ha dato una grande spinta in avanti, mentre ha tagliato le gambe agli avversari. Nel secondo tempo è stato tutto più facile poi.”

I tre punti conquistati contro i Villans permettono allo United di tenere a distanza di cinque lunghezze il Manchester City di Roberto Mancini. Questa situazione, potrebbe permettere ai Red Devils di sollevare il trofeo già dopo il derby del 30 Aprile all’Etihad Stadium.

“Un mese e mezzo fa, se qualcuno mi avesse detto che ora ci saremmo trovati con 5 punti di vantaggio, sarei stato felice. La partita della prossima settimana contro l’Everton è importantissima per noi, abbiamo bisogno di conquistare i tre punti per presentarci nel derby con il City nella miglior condizione possibile.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *