venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Evra “Vincere ad Anfield è indescrivibile”

Patrice Evra descrive le belle sensazioni provate da lui e dai suoi compagni dopo la vittoria di Anfield, la quale mancava addirittura dal 2007. Il francese rivela che trionfare sul campo del Liverpool è una delle emozioni più forti che ha mai provato, mettendo in prima piano il risultato a dispetto della prestazione.

“È stato incredibile,” ha dichiarato un entusiasta Evra ai microfoni di MUTV. “Ad essere onesti, dico sempre che vincere ad Anfield è una delle emozioni più belle.”

“Negli ultimi quattro anni [quasi cinque], non avevo mai visto tanti sorrisi quanto quelli che ho visto oggi nello spogliatoio dopo la partita. Voglio sempre vincere contro il Liverpool. Non importa se giochiamo bene o se giochiamo male, mi importa soltanto di vincere contro il Liverpool.”

Evra si è scrollato di dosso le ansie del pre-partite, stringendo la mano per la prima volta a Luis Suárez dopo il famoso caso della passata stagione, e potendo così concentrarsi soltanto sul campo da gioco.

“Non è stata una gara facile,” ha aggiunto. “C’era un sacco di tensione e di emozione prima del fischio d’inizio, ma siamo riusciti ad ottenere i tre punti alla fine. Abbiamo fatto tutti il nostro dovere e siamo stati premiati con la vittoria.”

“Credo che la parola più importante di oggi , però, sia stato il rispetto reciproco fra due squadre che hanno entrambe patito grandi tragedie. Per questo motivo, anche se molte persone parlano della mia stretta di mano con [Luis] Suárez, la storia dei due club è davvero grande. Ho pensato che non stringendogli la mano avrei mancato di rispetto alla storia di entrambi i club.”

“Alla fine, questa volta, mi ha stretto la mano ed è stato importante perché era giusto rispettare le famiglie delle vittime.”

Infine, il francese ha elogiato le reti messe a segno da Rafael da Silva e Robin van Persie, le quali hanno fatto la differenza nonostante una prova non entusiasmante della squadra.

“Quando stai perdendo anche solo per 1-0 ad Anfield, è veramente difficile recuperare,” ha aggiunto. “Per fortuna, siamo riusciti subito a trovare il pareggio. Rafael [da Silva] ha grande classe ed è riuscito a segnare, addirittura, un gran goal con il piede sinistro. Gli ho detto che si è meritato il goal perché si sta allenando duramente.”

“Ero molto in ansia sul rigore. Mentre il giocatore [Daniel Agger] era rimasto a terra e passava il tempo, mi sono detto: ‘che costa sta succedendo?’. Quando Robin ha calciato, Pepe Reina è andato nella direzione giusta, ma penso che lo abbia tirato così forte che era impossibile evitare che il pallone entrasse. Per questo serve acquistare grandi giocatori come lui, i quali fanno la differenza anche nei big match.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *