Sir Alex Ferguson sottolinea l’enorme fair play andato in scena prima dell’incontro fra Liverpool e Manchester United, con un’icona dei Red Devils, Sir Bobby Charlton, che ha consegnato una corona di fiori in ricordo delle 96 vittime della tragedia di Hillsborough a Ian Rush, leggenda dei Reds. Il manager scozzese crede che ciò abbia messo il tono giusto su una giornata dove era importante celebrare nel migliore dei modi la memoria dei tifosi scomparsi ventitré anni fa.
“Sir Bobby [Charlton], presentandosi con una corona di fiori da consegnare a Ian Rush, e i due capitani, lanciando insieme i palloncini in cielo, hanno dato il tono giusto,” ha dichiarato il manager scozzese a MUTV.
“Mi fa piacere che ci sia stato rispetto da parte di entrambe le tifoserie. Spero che ciò darà inizio ad un nuovo modo di rapportarsi da parte dei tifosi.”
“Nulla potrà mai fermare la rivalità che c’è fra i due club, ma nel passato si è oltrepassato il limite delle volte e spero che quanto accaduto prima della partita sia stato da esempio per tutti.”
Marco Antonucci