Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, il Manchester United ha subito un altro duro colpo dopo l’infortunio di due mesi accorso al capitano Nemanja Vidić: Antonio Valencia pare si sia fatto male durante gli allenamenti a Carrington e sarebbe stato costretto ad abbandonare il campo d’allenamento con le stampelle.
Sul piede destro di Valencia è stato applicato una protezione dopo il match di Domenica, nel quale avrebbe riportato una piccola lesione al piede. L’infortunio sarebbe capitato proprio nell’occasione in cui l’ecuadoriano si è procurato il calcio di rigore che ha deciso l’incontro. Sarebbe una sorte di beffa per l’ala dello United, visto che in molti lo hanno criticato per la facilità con cui si sarebbe lasciato cadere in quel frangente.
Per il Manchester United, se venisse confermata questa notizia, sarebbe un’altra brutta tegola dopo i tanti infortuni che hanno colpito la squadra nelle ultime due stagioni. Di fatto, Sir Alex Ferguson ha a disposizione soltanto due esterni di centrocampo, Alexander Büttner (utilizzato più come terzino) e Nani, con il portoghese tutt’altro che in forma in questo periodo. Un bel dilemma tattico che, però, potrebbe trovare soluzione con l’adattamento di Danny Welbeck sulla fascia.
Si attendono notizie più dettagliate e vicine al club, ma la sensazione comune è che anche in questo caso c’è da prepararsi al peggio. Una sfortuna che non ha davvero mai fine.
Marco Antonucci