Darren Fletcher è visibilmente felice per aver indossato per la prima volta la fascia di capitano del Manchester United e per essere tornato a giocare da titolare dopo ben 10 mesi. Il formidabile centrocampista scozzese ricorda, però, che la cosa più importante è stata la vittoria della squadra ed elogia la prova dei propri compagni.
“È stata la mia prima volta da capitano del Manchester United,” ha dichiarato a MUTV. “È stato un momento fantastico, qualcosa che sognavo da sempre. Ovviamente, aver potuto farlo con la mia nazionale significa molto, ma farlo per lo United è incredibile. Tuttavia, nonostante sia stato il capitano per la prima volta e sia tornato a giocare da titolare dopo tanto tempo, la cosa più importante per me è stata aver vinto la gara.”
“Penso che abbiamo giocato davvero molto bene. Abbiamo formato un ottimo rombo a centrocampo ed abbiamo fatto girar bene la palla, creando diverse buone occasioni. Siamo stati sfortunati a non andare a segno un paio di volte già prima dell’intervallo, poi, una volta andati sul 2-0, abbiamo subito un goal e la gara è diventata un po’ più difficile nel finale. Hanno buttato dentro la nostra area un sacco di palle alte, ma abbiamo difeso abbastanza bene ed abbiamo centrato la vittoria.”
Fletcher pensa che la presenza di Wayne Rooney abbia avuto una buona influenza sul resto della squadra, nonostante il fuoriclasse inglese abbia giocato in una posizione più arretrata del solito, ed elogia le ottime prove dei giovani Michael Keane e Scott Wootton.
“Wayne [Rooney] ha servito un’infinità di palloni e si è divertito a giocare dietro le punte,” ha aggiunto lo scozzese. “Si allargava sia a destra che a sinistra, usando tutta la sua esperienza. È un giocatore fantastico, con grande fantasia ed esperienza, ed è davvero bello che lo United abbia un sacco di giocatori in grado di lottare per un posto da titolare.”
“I due difensori centrali hanno dialogato con me per tutta la partita e non era semplice per loro giocare contro due bravi attaccanti, sono stati fantastici e questa prestazione servirà da esperienza per loro. È bello vedere così tanti giovani arrivare in prima squadra. I giovani per questo club sono fondamentali. Debuttare ad una così giovane età all’Old Trafford è qualcosa che segna per sempre la carriera di un giocatore.”
Marco Antonucci