Sir Alex Ferguson confessa di avere l’imbarazzo della scelta in attacco e reputa quello offensivo il reparto più forte del Manchester United. Il manager scozzese è convinto che una forte concorrenza stimoli i giocatori a dare il meglio di sé, paragonando l’attuale situazione a quella della storica stagione del 1998/1999.
“Penso che, probabilmente, il reparto più forte del nostro club in questo momento sia l’attacco,” ha dichiarato Sir Alex nella conferenza stampa pre-match.
“Penso che [Danny] Welbeck ed il Chicharito hanno fatto molto bene e Shinji [Kagawa] è stato formidabile finora, è riuscito ad ambientarsi bene in squadra. Le possibili combinazioni che abbiamo davanti ci rendono davvero molto forti.”
Tre dei cinque attaccanti dello United, Wayne Rooney, Danny Welbeck e Javier Hernández, sono partiti titolari nell’incontro di Mercoledì sera in Capital One Cup contro il Newcastle United e Sir Alex pensa che tutti gli attaccanti hanno modo di essere coinvolti in diverse partite, potendo contare su un’ampia scelta come nell’anno del leggendario Treble del 1999.
“Andy Cole e Dwight Yorke fecero molto bene perché sapevano che Teddy Sheringham e Ole Gunnar Solskjær volevano giocare. Tutti, alla fine, ebbero modo di giocare molto.”
“Non so quale potrebbe essere la migliore partnership in questo momento, dato che non abbiamo ancora avuto modo di vedere giocare [Wayne] Rooney e [Robin] van Persie insieme per un’intera partita. Wayne ha bisogno di giocare in questo momento, così come penso ne abbia bisogno anche Robin perché ha saltato la fase pre-stagionale. Nel match contro il Liverpool ha affrontato giocatori che avevano già disputato 10 o 12 partite.”
Marco Antonucci