Splendido gesto di Ashley Young che nella giornata di Sabato, mente si dirigeva all’Old Trafford per assistere al match contro il Tottenham Hotspur, si è fermato per prestare soccorso ad un bambino di otto anni che era appena stato investito da una macchina. Il 27enne inglese non ha lasciato il posto finché non sono sopraggiunti i medici, nonostante il calcio d’inizio dell’incontro fosse ormai prossimo.
La vicenda è stata raccontata da un testimone, Michael Robinson, al The Sun: “Stavamo andando allo stadio, quando abbiamo sentito un tonfo ed abbiamo visto questo ragazzo a terra che urlava. Mentre ci avvicinavamo, abbiamo visto che Ashley Young si era fermato per aiutare il ragazzo. Perdeva sangue e piangeva fra le braccia del padre. Ashley era al telefono e sembrava molto preoccupato.”
“Il ragazzo sembrava davvero scosso e la situazione stava peggiorando. Ashley non era preoccupato dal fatto che mancasse poco al calcio d’inizio, è rimasto ad attendere i soccorsi insieme al bambino e al padre. È stato bello vederlo comportarsi come una persona normale.”
Marco Antonucci