Sir Alex Ferguson rivela che l’attaccante olandese fa del lavoro extra ogni giorno per compensare la mancata preparazione durante la fase pre-stagionale, elogiando l’impegno ed i risultati del giocatore in questo suo primo periodo al Manchester United. Il manager scozzese, inoltre, è convinto che il vero Robin van Persie possa raggiungere anche livelli più alti.
“La cosa rinfrancante per me è che sta facendo del lavoro extra in allenamento perché non ha potuto giocare nel fase pre-stagionale,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa.
“È una cosa abbastanza notevole, se pensiamo che ha segnato sette goal nelle sue ultime sette partite. Sono contento di ciò e credo che la sua forma fisica migliorerà ancora di più. Sa anche passare bene il pallone ed ha una buona visione di gioco. Il goal della scorsa settimana di [Shinji] Kagawa contro il Tottenham ha evidenziato questa sua abilità.”
Robin van Persie ha segnato 37 goal nella passata stagione con la maglia dell’Arsenal e, rispondendo domanda se il 29enne olandese possa emulare la precedente stagione anche con la maglia dei Red Devils, Ferguson ha aggiunto che potrebbe fare altrettanto con la sua squadra.
“Mi piacerebbe che accada. Per esperienza, posso dire che noi abbiamo bisogno di due attaccanti che segnino almeno venti goal a testa per poter competere a questi livelli. Se due dei nostri attaccanti riusciranno in ciò, penso che avremo molte più chance di raccogliere dei buoni risultati.”
Marco Antonucci