Jonny Evans, autore del primo dei tre goal con i quali il Manchester United ha sconfitto nella giornata di ieri il Newcastle United, ammette di voler andare a segno tante altre volte, pur confermando che per un difensore la cosa più importante è aiutare la squadra a non subire reti. Il nordirlandese, poi, elogia la prova dell’intera squadra in un campo tradizionalmente molto difficile.
“In qualità di difensore, la prima cosa che si può desiderare è di aiutare la squadra a mantenere imbattuta la propria porta, ma segnare un goal è sempre piacevole e ci voleva proprio in questo caso,” ha dichiarato a MUTV. “Non appena è partita il cross, ho capito subito che ero in traiettoria e sono felice di essere andato in goal. Spero di segnarne anche altri in futuro.”
“Si vedeva già dal modo in cui abbiamo iniziato l’incontro che ci tenevamo a vincere e a sfornare una bella prestazione. Abbiamo difeso e attaccato tutti uniti, come deve fare una vera squadra. Siamo riusciti a limitare una grande squadra come il Newcastle ed è un ottimo risultato.”
“Siamo stati in bravi a finalizzare le occasioni avute ed abbiamo concesso poco agli avversari, cosa non molto facile da fare in uno stadio come lo Sports Direct Arena (il nome alternativo del St James’ Park per ragioni di sponsorizzazione, ndr). Eravamo sette punti dietro al Chelsea prima della partita, quindi avremmo avuto a che fare con un distacco consistente nel caso fossimo usciti sconfitti da questa gara. Anche se siamo ancora nella fase iniziale della stagione, non vogliamo concedere troppo vantaggio alle dirette concorrenti.”
Marco Antonucci