Il giovane brasiliano sottolinea l’importanza che può avere il non incassare goal, come accaduto negli ultimi quattro incontri di campionato, e insiste sul ruolo determinante avuto dalla difesa in questa parte di stagione. Rafael da Silva ha poi elogiato Antonio Valencia, definendolo “fantastico”, e la prova di David de Gea.
“È stato davvero molto importante mantenere la porta imbattuta perché, se non subisci alcun goal, è molto più facile per i nostri attaccanti giocare,” ha dichiarato il brasiliano a MUTV. “Ma se si subisce uno o più goal, diventa molto più difficile per i nostri attaccanti risolvere la partita.”
“Antonio [Valencia] è semplicemente fantastico. Gli riesce tutto in maniera molto naturale e migliora continuamente. Il Blackburn giocava con 11 giocatori dietro la palle ed era molto difficile per noi trovare degli spazi, ma per fortuna il loro portiere non ha visto partire il tiro di Antonio e siamo riusciti a sbloccare la partita.”
Infine il terzino brasiliano riserva parole dell’elogio per il compagno David de Gea, autore di un’altra prova sensazionale.
“Lui è uno dei migliori portieri in assoluto. È molto giovane e migliore a vista d’occhio. Penso che in futuro possa diventare ancora più forte di quanto lo è adesso, senza ombra di dubbio.”
Marco Antonucci