Sir Alex Ferguson rimarca il netto miglioramento del giovanissimo portiere spagnolo da quando, dopo il match d’andata contro lo stesso Blackburn Rovers, fu criticato aspramente dai media. Il manager scozzese è rimasto sbalordito dalla crescita di David de Gea e vede in lui, ormai, una colonna portante.
“David ha avuto bisogno di tempo per adattarsi al calcio inglese, notoriamente molto differente rispetto a quello spagnolo,” ha ammesso Sir Alex.
“Veniva criticare per come si muoveva dentro l’area di rigore, sopratutto nelle uscite. Nel match dell’Old Trafford contro il Blackburn, avrebbe potuto fare di più sul terzo goal. Ma lui non si è abbattuto dopo i suoi errori ed è migliorato in maniera impressionante.”
“Non si è lasciato scoraggiare dalle critiche ricevute ed è migliorato gara dopo gara. Ha iniziato a prendere confidenza e a tirar fuori il meglio di sé.”
“L’altra sera, nella gara con il Fulham, ha fatto due o tre uscite straordinarie. Questo dimostra il suo miglioramento anche nel gestire le situazioni in area di rigore.”
Marco Antonucci