sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Tre Red Devils in goal nel secondo match del turno internazionale

Anche nel secondo match del turno internazionale di Ottobre è stata confermata l’ottima vena realizzativa degli attaccanti del Manchester United, i quali sono andati a segno tre volte fra ieri ed oggi. Robin van Persie e Javier Hernández hanno guidato alla vittoria i Paesi Bassi ed il Messico, mentre Wayne Rooney è andato a segno quest’oggi nel pareggio contro la Polonia in trasferta. Nani e Jonny Evans si sono divisi la posta in palio nel match che vedeva contrapposte le rispettive nazionali.

Dopo il rinvio di ieri sera per pioggia, quest’oggi Polonia ed Inghilterra si sono potute finalmente affrontare allo Stadion Narodowy. Gli inglesi sono passati in vantaggi alla mezz’ora grazie ad un colpo di testa di Wayne Rooney, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dal capitano Steven Gerrard. La rete del definitivo pareggio è arrivata al 69′ a firma di un giocatore del Torino, Kamil Jacek Glik, bravo a sfruttare un’uscita scellerata del portiere Joe Hart e a spedire il pallone in rete di testa. I Tre Leoni restano in testa al girone, ma con una gara in più rispetto alle immediate inseguitrici Montenegro e Polonia.

Goal e vittoria per Robin van Persie nella trasferta in Romania degli Oranje. I Paesi Bassi di Louis van Gaal espugna con il risultato di 4-1 il Arena Națională, mandando a segno l’attaccante del Manchester United nel finale di gara. Con lo stesso risultato, la Repubblica d’Irlanda di Robert Brady ha espugnato il campo delle Isole Fær Øer. È terminato con un pareggio per 1-1, invece, la sfida fra il Portogallo di Nani e l’Irlanda del Nord di Jonny Evans all’Estádio do Dragão di Porto. Entrambi i Red Devils hanno giocato per 90 minuti.

Buon pareggio per l’Ecuador di Antonio Valencia nella trasferta contro il Venezuela. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con un goal di Juan Arango, ma la rete di Segundo Castillo al 21′ ha fermato il risultato sull’1-1. Importante vittoria per il Messico di Javier Hernández contro El Salvador per 2-0. L’attaccante dello United ha siglato il goal del definitivo raddoppio nei minuti finali ed ha migliorato ulteriormente la sua già straordinaria media-goal in nazionale.

Decisamente male è andata, però, al Giappone di Shinji Kagawa. I nipponici hanno rimediato un brutto 4-0 nell’amichevole contro il Brasile. Questo risultato, però, non spezza l’ottima striscia di risultati positivi raccolta dalla nazionale guidata da Alberto Zaccheroni negli ultimi tempi.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *