Michael Carrick ammette di vivere un periodo di grande forma e di sentirsi al meglio, insistendo sul fatto che lo United ora potrà allenarsi con più regolarità visto che sono rimaste da giocare soltanto le gare di campionato. Il centrocampista inglese, inoltre, crede che la squadra avrà un vantaggio in più nella corsa al titolo rispetto agli altri anni.
“Ci sono molte partite, ma è sempre bello giocare a calcio,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Quando si giocano una serie di match, si acquisisce un buon ritmo e ti senti più sicuro. Al momento, mi sento in forma e sono ansioso di giocare. Il mio corpo sta bene e gli allenamenti stanno dando i loro frutti.”
“Se eravamo ancora in Champions League, giocavamo almeno due match a settimana e ci avrebbe fatto piacere, ma le cose sono andate diversamente ed ora avremo modo di concentrarci soltanto sul campionato. Ciò significa che potremo preparare molto meglio ogni gara e poterci rilassare adeguatamente dopo ogni partita.”
“La situazione in cui ci troviamo ora dovrebbe darci un vantaggio rispetto alle stagioni precedenti. Dobbiamo continuare a dare il 100% ed i risultati arriveranno.”
Marco Antonucci