Sir Alex Ferguson non nasconde il dispiacere per l’eliminazione dalla Capital One Cup contro il Chelsea, maturata nei tempi supplementari dopo che il Manchester United si era ritrovato in vantaggio fino a pochi secondi dal termine dell’incontro. Il manager scozzese, però, si complimenta con i suoi giovani per l’ottima prestazione e spera che essa possa servire come esperienza per in futuro.
“Abbiamo dato via il pallone in maniera ingenua in occasione del terzo goal,” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports al termine della gara. “Eravamo in pieno controllo del match a quel punto. Nani ha cercato di saltare un avversario, abbiamo perso la palla ed abbiamo concesso un calcio di rigore.”
“Siamo delusi per l’eliminazione, credo che abbiamo giocato un bel calcio. Il nostro contropiede è stato ottimo, ma se si sta vincendo 3-2 fuori casa bisogna evitare di esporsi troppo. Possiamo prendercela soltanto con noi stessi.”
Nani non è stato l’unico a commettere un errore che ha portato al goal avversario, visto che Alexander Büttner e Scott Wootton hanno causato un rigore a testa in favore del Chelsea, con quest’ultimo che ha anche regalato un goal nel tentativo di passare il pallone indietro al portiere con un maldestro colpo di testa.
“Abbiamo preso un bel rischio schierando due difensori centrali molto giovani,” ha ammesso il manager dello United. “Non è facile a 19 [Michael Keane] e a 20 anni [Scott Wotton] giocare contro un avversario del genere. Quando giochi in trasferta, inoltre, devi aspettarti sempre una gara difficile per i più inesperti e, infatti, è stata una serata molto difficile per loro due. Servirà da esperienza per loro questa gara”
“Dal punto di vista dello spettatore, è stata una gara fantastica. Sicuramente è valsa il prezzo del biglietto, con ben nove goal i tifosi non si saranno sicuramente annoiati!”
Marco Antonucci