Ryan Giggs non nasconde la propria delusione per la sconfitta subita dal Chelsea, nonostante lo United abbia segnato ben quattro reti e prodotto un’ottima prestazione, ma si dice fiero per l’impegno messo da parte dei calciatori più giovani. La leggenda gallese può anche sorridere per la propria prestazione a livello personale, il quale lo ha visto giocare ad alti livello l’intero incontro dal primo minuto dei tempi regolamentari all’ultimo di quelli supplementari contro i campioni d’Europa in carica.
“È sempre difficile accettare questo tipo di sconfitte,” ha dichiarato Giggs ai microfoni di MUTV. “Quando segni quattro goal fuori casa e non riesci a vincere è un po’ un paradosso, ma è una cosa che accade spesso nelle gare infrasettimanali di coppa.”
“Avevamo il match in tasca fino a pochi secondi dal termine. Avevamo il possesso del pallone nella loro metà campo, ma l’abbiamo perso ed abbiamo concesso un rigore. Quando si va ai supplementari, poi, il match diventa totalmente imprevedibile.”
“Sono orgoglioso per come hanno giocatori i nostri giovani. Ci sono stati alcuni errori, ma è proprio dalle sconfitte che si impara di più e si fa esperienza. Bisogna cercare di guardare agli aspetti positivi come questo, ma è logico che i ragazzi siano un po’ delusi per come è andata a finire ed è giusto così. Possono essere, comunque, fieri della propria prestazione.”
“Come ho detto in precedenza, anche se sono orgoglioso della prova dei giocatori più giovani, sono deluso dal fatto di essere usciti sconfitti nonostante un’ottima prestazione e aver segnato quattro goal.”
Marco Antonucci