Il primo goal con la maglia del Manchester United manda al settimo cielo il difensore nordirlandese, autore anche di una serie di ottime prove nelle ultime settimane, che non nasconde la propria felicità per essere riuscito a sbloccarsi dopo ben 118 partite. Evans rivela anche di non aver pianificato la sua esultanza e di averlo fatto nella maniera più spontanea possibile.
“Sì, questa statistica non suona troppo bene! Sono solo felice per aver trovato il goal,” ha dichiarato il nordirlandese a MUTV, riferendosi al fatto di aver trovato la prima rete con lo United dopo 118 presenze.
“Michael Carrick mi ha servito l’assist su un piatto d’argento. Per me non ha senso pianificare un’esultanza, così ho esultato scappando all’impazzata ed i ragazzi ridevano per l’espressione della mia faccia. Trovare finalmente il goal è stato un sollievo, ma anche un po’ uno shock.”
“Ho conservato la maglia del match di oggi e me ne ricorderò a lungo.”
Jonny Evans ha infine elogiato il compagno Antonio Valencia, autore di una grandissima performance sulla fascia destra.
“È stato eccellente per tutta la stagione,” ha aggiunto. “Il suo rendimento è stato incredibile. Ha sfoggiato tutto il suo repertorio.”
“Nonostante siamo rimasto fuori un paio di mesi, lui è stato capace di riacquistare subito la sua forma migliore e questo fa capire che è un ragazzo serio e che si allena duramente. Sono sicuro che manterrà a lungo quest’ottima forma.”
Marco Antonucci