sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Giggs “L’ingresso di van Persie ha cambiato la partita”

Ryan Giggs rende merito al compagno Robin van Persie per l’importante vittoria ottenuta sul campo dei portoghesi del Braga, la quale è valsa la matematica qualificazione agli ottavi di finale della UEFA Champions League. La leggenda gallese ammette che il Manchester United non ha brillato nella prima frazione di gioco, ma sostiene che l’ingresso dell’attaccante olandese ha cambiato l’inerzia del match.

“Il ritmo di gioco è mancato totalmente nel primo tempo,” ha dichiarato Giggs ai microfoni di MUTV. “Hanno reso difficile il nostro compito, schierandosi tutti dietro la linea della palla e cercando di colpirci in contropiede. Sono stati loro la squadra migliore nel primo tempo ed hanno costruito anche le occasioni migliori.”

“Siamo riusciti a macinare gioco soltanto dopo esserci trovati sotto di un goal, grazie anche all’ingresso di Robin [van Persie]. Da quel momento in poi, abbiamo iniziato a giocare meglio e siamo riusciti a rimettere in piedi la partita.”

L’attaccante olandese è riuscito a riportare il punteggio in parità con un pallonetto magistrale, cambiando il volto della gara ed avviando la rimonta che ha portato lo United a conquistare i tre punti che sono valsi la matematica qualificazione. Giggs ammette che il suo acquisto ha aggiunto alla squadra un valore in più e che la sua attuale forma fisica è a dir poco eccezionale.

“Il portiere ha sbagliato ad uscire, ma si è trattato comunque di una grande realizzazione,” ha aggiunto il veterano dei Red Devils. “Penso che tutti immaginavano che con il suo ingresso si poteva raddrizzare il risultato.”

“Il suo morale è alle stelle in questo momento. Ho letto nei giorni scorsi che parecchi giornali lo hanno paragonato a Ruud [van Nistelrooy], questo perché ha anche lui la straordinaria capacità di poter cambiare una gara da un momento all’altro. Sono convinto che avrà la possibilità di mostrare anche in futuro le sue doti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *