Sir Alex Ferguson trattiene a fatica la gioia per aver raccolto un’altra importantissima vittoria, ancora una volta grazie ad una rimonta a dir poco sensazionale che ha consentito di recuperare due goal di svantaggio e di battere l’Aston Villa con un’emozionante 3-2. Il manager scozzese pensa che il merito sia da attribuire soprattutto a Javier Hernández, autore di una prova grandiosa e di due reti, e si dice felice per aver sempre creduto nelle capacità del messicano.
“Come ho già detto nelle scorse settimane, è in ottima condizione perché ha finalmente avuto una pausa estiva e ciò ha fatto la differenza,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di Sky Sports. “Credo che giocherà lui la prossima settimana. Ha un fiuto del goal incredibile. È fantastico il modo in cui si muove in area di rigore, così come la sua agilità e non è un caso che oggi abbia segnato tre goal.”
“È un risultato assolutamente magnifico per noi. Devo dire che è stata una gara fantastica. L’Aston Villa ha giocato davvero bene oggi, si è difeso benissimo ed è stato bravo a colpirci in ben due occasioni, penso sia davvero dispiaciuto di aver preso nonostante una prova del genere. Noi, però, non abbiamo mai mollato. Una volta subito il secondo goal, abbiamo reagito con convinzione e, oltre a segnare reti, abbiamo colpito anche due traverse. È stata una gara fantastica.
Il manager del Manchester United dice di non essere molto felice per il modo in cui la sua squadra ha concesso due goal di vantaggio agli avversari, ma ammette anche l’impossibilità di essere troppo duro con i suoi ragazzi per l’incredibile determinazione mostrata nel voler recuperare la partita.
“Siamo stati un po’ troppo negligenti nel primo tempo, senza mai riuscire ad imporre il nostro gioco,” ha aggiunto. “Non siamo riusciti neanche a fare un tiro in porta, quindi abbiamo cercato di migliorare sotto questo aspetto e siamo andati spesso alla conclusione nella ripresa.”
“Sono rimasto deluso dal modo in cui abbiamo concesso il secondo goal. Non bisognerebbe mai consentire ad un giocatore di entrare nella propria area di rigore con quella facilità, ma in quel momento ho pensato che quel goal potesse cambiare la partita in modo positivo.”
“Abbiamo ritrovato l’ispirazione e la voglia di vincere dopo esserci trovati sotto di due goal. La nostra reazione è stata fantastica. Abbiamo completamente cambiato il nostro modo di giocare, mettendo maggior pressione all’Aston Villa su ogni pallone e creando maggiori occasioni da rete. Ammiro la tenacia della mia squadra: quando c’è bisogno di reagire, producono un gioco offensivo a dir poco eccezionale.”
Marco Antonucci