Sir Alex Ferguson non usa giri di parole e fa intendere che il futuro di Dimitar Berbatov è sempre più lontano dall’Old Trafford. L’attaccante bulgaro chiede più spazio in prima squadra, ma il manager scozzese ammette di non poterglielo garantire e che a fine stagione sarà libero di scegliere se restare o andar via.
“Dimitar potrebbe giocare contro l’Athletic Club, ma ho diverse opzioni per l’attacco,” ha dichiarato Ferguson. “Nel suo contratto è presente una clausola che prevede il rinnovo per un altro anno, ma ho conversato con lui e vorrebbe giocare di più da titolare e questa è una cosa su cui discuteremo meglio al termine della stagione.”
“Al momento, resta allo United, ma mi piacerebbe parlare con lui in qualche altra occasione. La questione è che lui vorrebbe giocare di più e avere più spazio, ma è una cosa che non posso garantirgli. A 31 anni è comprensibile che si voglia giocare con maggior continuità. Se non vorrà accettare le condizioni che gli offriremo, sarà libero di cercarsi un’altra squadra.”
Marco Antonucci
super super