Sir Alex Ferguson non fa drammi per la sconfitta patita in Turchia contro il Galatasaray, sia perché ininfluente ai fini della classifica del girone, sia perché è rimasto piacevolmente colpito dall’atteggiamento della sua squadra in un ambiente decisamente caldo come quello della Türk Telekom Arena.
“Penso che i ragazzi abbiano gestito bene l’atmosfera ed hanno saputo tirar fuori il carattere,” ha dichiarato Sir Alex alla fine dell’incontro. “Abbiamo giocato bene in alcune fasi della gara, ma abbiamo sofferto un po’ troppo sui calci piazzati. Questo è un aspetto che ci preoccupa sempre.”
“A parte questo, sono rimasto soddisfatto ed abbiamo giocato abbastanza bene. Abbiamo attaccato un po’ di più nel primo tempo e, in quella fase della gara, gli unici problemi che ci hanno creato sono arrivati da tentativi da fuori. Siamo stati competitivi ed è stata una buona gara, nel complesso.”
Il manager dello United non ha gradito ad inizio gara due decisioni arbitrali, la prima in merito ad un’entrata a piedi uniti subita da Alexander Büttner e la seconda per un brutto intervento di Felipe Melo su Tom Cleverley, dal quale il brasiliano del Galatasaray non ha subito alcun provvedimento.
“Penso che siamo stati fortunati a non perdere già due uomini dopo i primi dieci minuti,” ha aggiunto. “Ci sono stati due interventi shockanti, ma, come capita spesso, ad inizio gara un arbitro non se la sente di espellere uno o più giocatori.”
“Penso anche che ci sarebbero dovuti essere più di tre minuti di recupero. I giocatori sono rimasti stesi a terra per lunghi periodi di tempo, il ché è comprensibile visto che dovevano difendere il risultato, ma l’arbitro avrebbe dovuto curare questo aspetto e penso che ci sarebbero dovuti essere altri minuti in più nel recupero.”
Marco Antonucci