Sir Alex Ferguson non nasconde la propria soddisfazione per la prova odierna del Manchester United, che ha consentito ai Red Devils di battere il West Bromwich Albion e di riconquistare la vetta della classifica. Il manager scozzese ha apprezzato molto l’atteggiamento dei propri ragazzi e si è detto felice anche per l’ottima vena realizzativa di Wayne Rooney.
“È stata una grande prestazione da parte nostra,” ha dichiarato Sir Alex a MUTV. “Ci abbiamo messo un po’ di tempo prima di trovare il ritmo giusto, ma una volta trovato abbiamo creato diversi pericoli e giocato un calcio eccellente. Avremmo potuto segnare molti goal oggi. Ma abbiamo prodotto una grande prestazione e siamo riusciti a trovare due goal, avevamo una grande voglia di vittoria. Sono davvero contento.”
“Abbiamo sprecato diverse occasioni da goal. È stato importante trovare il secondo, ci ha tolto molta pressione di dosso. Siamo rimasti uniti per tutta la gara e non ci siamo mai persi d’animo. I giocatori non si sono mai fermati; hanno continuato ad attaccare e non hanno mai smesso di cercare il goal, il ché è stato piacevole.”
Sir Alex ha poi espresso la propria soddisfazione per l’ottimo stato di forma di Wayne Rooney, il quale ha segnato il proprio 25esimo e 26esimo goal stagionale. Il fuoriclasse inglese potrebbe eguagliare o superare il proprio record di marcature in una singola stagione, risalente alla stagione 2009/2010 quando segnò 34 goal.
“Se arriva a 40, sarò felicissimo perché significherà anche che la squadra avrà segnato molto. Sta vivendo un grande periodo di forma e lui è in grado di segnare molti goal. Il suo primo goal di oggi è stato fantastico. Pensavo che fosse in fuorigioco, ma in realtà è stato bravissimo a scattare con tempismo e ad anticipare il portiere con un tocco da vero bomber.”
Oggi ha anche trovato spazio il francese Paul Pogba, entrato al 71esimo minuto gioco, che ha raccolto la sua prima presenza dopo l’inizio delle voci che lo vedono lontano dall’Old Trafford in futuro. Ferguson crede che il giovane talento abbia grandi potenzialità e che, maturando col tempo, potrebbe ritagliarsi un posto nella prima squadra dello United.
“Il ragazzo sta cercando di trovare la sua dimensione mentale, che è difficile trovare alla sua età. Ha grandi potenzialità e non ci sono dubbi su questo, potrà diventare presto un giocatore della prima squadra se riuscirà a maturare.”
Marco Antonucci