Sir Alex Ferguson elogia il centrocampista brasiliano per l’ottima prova odierna contro il Queens Park Rangers, sottolineando come l’andamento della gara sia cambiata dopo il suo ingresso in campo. Il manager scozzese, però, non è affatto soddisfatto del fatto che il Manchester United abbia ancora una volta concesso un goal di vantaggio ai propri avversari.
“Penso che l’ingresso di Anderson ha cambiato la partita,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di MUTV. “Abbiamo giocato soltanto per 10 o 15 minuti, nei quali si può riassumere l’intera prestazione del Manchester United. Il Queens Park Rangers oggi era molto motivato ed ha giocato la sua partita, hanno lavorato sodo ed hanno fatto esattamente ciò che mi aspettavo dopo aver perso il proprio manager.”
“Ovviamente, è spiacevole aver permesso agli avversari di andare in vantaggio e c’è da essere preoccupati per questo. L’unica cosa positiva del loro goal è stata che ci ha risvegliati. Da quel momento in poi, siamo riusciti a giocare con grande determinazione ed il nostro gioco è diventato più veloce ed imprevedibile. Siamo riusciti a fare la differenza.”
Sir Alex ammette di avere un sacco di giocatori di qualità a sua disposizione e che Anderson è sulla strada giusta per guadagnarsi un posto da titolare, viste le sue ultime prestazioni di buon livello.
“Tutti vogliono giocare,” ha aggiunto. “Abbiamo una rosa molto ampia e composta da tanti giocatori di qualità. Anderson ha avuto modo di fare la sua parte oggi e non ha deluso le aspettative, è stato fantastico.”
“Jonny Evans è sempre stato capace di fare bene anche sotto porta, finalmente in questa stagione sta riuscendo a dimostra di essere anche un difensore in grado di far goal. Ne abbiamo avuti vari in passato di difensori così, come Nemanja Vidić e Steve Bruce.”
“Penso che tutti siamo felici per Darren [Fletcher]. L’attesa del suo rientro è stata lunga ed è la prima volta che l’ho utilizzato due volte nella stessa settimana dal suo ritorno. Anche stasera non ci ha delusi ed ha sfornato una grande prova. Ovviamente, valuteremo se sarà il caso di schierarlo anche Mercoledì sera contro il West Ham, ma oggi ha dato un grande contributo.”
Marco Antonucci