Ruud van Nistelrooy esprime il proprio parere in merito a Robin van Persie e, dall’alto dei suoi 150 goal in appena 219 presenze nella sua parentesi al Manchester United fra il 2001 ed il 2006, crede che abbia tutte le carte in regola per diventare anche lui una leggenda del club. L’ex attaccante olandese vede nel proprio connazionale grandi doti ed è sicuro che non deluderà le aspettative dei tifosi.
“Spero di sì,” ha dichiarato Ruud a ManUtd.com. ” Il mio tempo è passato ed ora tocca ad altri prendere la mia eredità, quindi spero che faccia altrettanto bene. Robin ha dimostrato di saper fare diverse cose con una facilità disarmante, giocando sempre a servizio della squadra.”
“Non ha avuto bisogno di troppo tempo per ambientarsi in squadra, è riuscito in breve tempo e segnando già diversi goal importanti, i quali sono valsi anche diverse vittorie allo United.”
Ruud van Nistelrooy è stato a Manchester nella scorsa settimana per assistere all’inaugurazione della statua di Sir Alex Ferguson e per assistere al match contro il Queens Park Rangers, disputatosi il giorno successivo. L’ex attaccante olandese rivela di aver avuto modo di parlare anche con lo stesso van Persie durante la sua visita.
“Ho parlato con lui prima della cerimonia,” ha aggiunto. “Si sente molto bene nel club, ma questa è la sensazione che prova ogni calciatore che ha la fortuna di arrivare qui. Anch’io provai le stesse sensazioni quando arrivai. Mi sentivo pienamente a mio agio.”
“Ti senti parte di una famiglia e di una tradizione. Una volta che sei qui, non vedi l’ora di poter giocare e di dimostrare quanto vali, cosa che Robin sta già facendo.”
Anche se fra van Nistelrooy ed il manager dello United ci sono state alcune divergenze verso la fine della sua avventura nel club, Ruud rivela che si è chiarito definitivamente con Sir Alex e che fra i due il rapporto è tornato come ai bei tempi. L’attaccante olandese è convinto che il tecnico scozzese costruirà un grande rapporto anche con van Persie.
“Penso che andranno molto d’accordo,” ha aggiunto. “Il manager è bravissimo a farti sentire a proprio agio e a motivarti. Robin ha uno stile unico: ama giocare a calcio, si allena duramente e si mette sempre a servizio della squadra. Il suo modo di essere si adatta perfettamente allo United. Sono contento che ha avuto un ottimo inizio e sono sicuro che farà sempre meglio.”
Marco Antonucci